PRESENTAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE SULLA CONCILIAZIONE

  • Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • PRESENTAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE SULLA CONCILIAZIONE
Eventi
PRESENTAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE SULLA CONCILIAZIONE

Lunedì 21 marzo 2016 è stata presentata – presso la sede dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, “Sala Conferenze”, Via A. Bosio 19/a – la Legge regionale sulla conciliazione nelle controversie sanitarie e in materia di servizi pubblici.

L’Osservatorio ha svolto in questi anni un’attività di indagine sul fenomeno della conciliazione vista non solo come alternativa alla giustizia ma proprio come “sistema”, come buona pratica per tutti i cittadini che hanno problemi con i servizi pubblici o con i grandi consumi.

E’ ripetuta convinzione dell’Osservatorio che il sistema conciliazione possa servire a coprire una fascia di disagio e di conflitto che prima, nella visione classica dell’ andare in giudizio, ingolfava i tribunali, mentre oggi sono disponibili delle forme di accordo, soprattutto nei servizi pubblici, che possono anche migliorare la qualità dei servizi.

L’iniziativa del 21 marzo ha previsto l’intervento del Presidente della Regione Lazio, On. Nicola Zingaretti; del Presidente dell’Osservatorio sui conflitti e sulla conciliazione, Dott. Mario Bresciano e del Commissario Straordinario dell’Istituto Jemolo, Prof. Alessandro Sterpa, con l’obiettivo di illustrare l’impianto della normativa, le sue finalità e le ricadute derivanti dall’ entrata in vigore della stessa.

Evento 21 Marzo 2016

Precedente
Successivo