Orientamenti applicativi della mediazione nella riforma Cartabia. L’evento dell’Ordine dei Commercialisti  

  • Home
  • /
  • Eventi
  • /
  • Orientamenti applicativi della mediazione nella riforma Cartabia. L’evento dell’Ordine dei Commercialisti  
Orientamenti applicativi della mediazione nella riforma Cartabia. L’evento dell’Ordine dei Commercialisti  
Eventi
Orientamenti applicativi della mediazione nella riforma Cartabia. L’evento dell’Ordine dei Commercialisti  

Si tiene mercoledì 5 luglio, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, il Convegno di formazione professionale continua dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, sul tema Orientamenti applicativi della mediazione nella riforma Cartabia: parte seconda”.

L’evento, in presenza, si svolgerà presso la sede romana dell’Ordine, in piazza delle Belle Arti 2, a Roma.

I saluti e l’introduzione al corso saranno a cura della dottoressa Stefania Pieroni e del dottor Francesco Romano Iannuzzi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma.

Sempre il dottor Francesco Romano Iannuzzi interverrà con una relazione su “La riforma del D.M. 180/2010: i nuovi requisiti per mediatori, formatori e organismi”. Il dottor Leonardo D’Urso, componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma relazionerà sempre sulla riforma del D.M. 180/2010, con un focus su “Il nuovo modello degli incontri e le nuove tariffe pubbliche e private”. Successivamente “Gli incentivi fiscali e il crediti d’imposta” sarà il tema trattato dal dottor Paolo Pelino , anch’egli componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma, mentre l’altro componente della Commissione, l’avvocato Michele Baldacci, terrà un intervento sulla “Disciplina del gratuito patrocinio”. Infine la dottoressa Federica Palmeri, iscritta all’Odcec Roma e mediatore, parlerà dell’esperienza di un tirocinio formativo in mediazione.

Prima della conclusione di lavori, spazio per una tavola rotonda con analisi e riflessioni sui vari temi affrontati con la moderazione del dottor Giulio Renato Fiorimanti e della dottoressa Maria Grazia Strazzulla. E’ possibile mandare delle domande in merito all’indirizzo convegni@odcec.roma.it 

Precedente
Successivo