Si tiene mercoledì 5 luglio, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, il Convegno di formazione professionale continua dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, sul tema “Orientamenti applicativi della mediazione nella riforma Cartabia: parte seconda”.
L’evento, in presenza, si svolgerà presso la sede romana dell’Ordine, in piazza delle Belle Arti 2, a Roma.
I saluti e l’introduzione al corso saranno a cura della dottoressa Stefania Pieroni e del dottor Francesco Romano Iannuzzi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma.
Sempre il dottor Francesco Romano Iannuzzi interverrà con una relazione su “La riforma del D.M. 180/2010: i nuovi requisiti per mediatori, formatori e organismi”. Il dottor Leonardo D’Urso, componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma relazionerà sempre sulla riforma del D.M. 180/2010, con un focus su “Il nuovo modello degli incontri e le nuove tariffe pubbliche e private”. Successivamente “Gli incentivi fiscali e il crediti d’imposta” sarà il tema trattato dal dottor Paolo Pelino , anch’egli componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma, mentre l’altro componente della Commissione, l’avvocato Michele Baldacci, terrà un intervento sulla “Disciplina del gratuito patrocinio”. Infine la dottoressa Federica Palmeri, iscritta all’Odcec Roma e mediatore, parlerà dell’esperienza di un tirocinio formativo in mediazione.
Prima della conclusione di lavori, spazio per una tavola rotonda con analisi e riflessioni sui vari temi affrontati con la moderazione del dottor Giulio Renato Fiorimanti e della dottoressa Maria Grazia Strazzulla. E’ possibile mandare delle domande in merito all’indirizzo convegni@odcec.roma.it