“Testimonianze e casi pratici di negoziazione come scienza del consenso e l’utilizzo della comunicazione assertiva e relazionale nell’ambito dei contenziosi delle imprese”. E’ il tema del prossimo convegno di formazione professionale continua organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.
L’evento si terrà on line, in diretta streaming, mercoledì 23 ottobre, a partire dalla ore 15.
Saluti istituzionali, introduzione e moderazione saranno a cura di Stefania Pieroni, Presidente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma e Francesco R. Iannuzzi, Vicepresidente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma.
A seguire Giuseppina Cappa, Componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma si occuperà del tema “L’esperienza del dottore commercialista e dell’esperto contabile quale facilitatore nelle dinamiche aziendali, anche in situazioni negoziali complesse”, mentre Anna Dimasi, Componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma, tratterà i “Casi pratici di consulenza e facilitazione attraverso le scienze del consenso nelle imprese e nei contesti lavorativi”. Massimiliano Ferrari, Dottore Commercialista, mediatore civile e formatore, creatore del metodo Medianos, invece, relazionerà sul “metodo Medianos per la gestione dei conflitti nel mondo delle imprese e delle aziende attraverso tecniche di comunicazione assertiva e relazionale”. Infine la tavola rotonda a cura di Federica Palmeri, Componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma.