Si tiene lunedì 10 giugno 2024, alle ore 15 – tramite la piattaforma Teams – la 2a Officina della Conciliazione, che avrà come tema “Il rapporto tra conciliazione giudiziale e mediazione demandata”. Il codice corso per accedere è D24211.
L’Incontro è destinato alla formazione dei magistrati ordinari, è aperto alla partecipazione di MOT, magistrati onorari, tirocinanti, avvocati, commercialisti e notai. E’ possibile iscriversi entro il 6 giugno 2024 tramite il sito della SSM, sezione formazione decentrata oppure inviando una mail all’indirizzo: roma@scuolamagistratura.it
Dopo la scadenza del termine per l’iscrizione, sarà inviata agli ammessi apposita mail con ogni informazione utile anche per il collegamento on line. L’incontro è in corso di accreditamento presso gli Ordini professionali.
Ad intervenire, con i loro interventi, saranno: il Prof. Avv. Angelo Danilo De Santis, dell’Università degli Studi di Roma Tre, sul tema “Conciliazione giudiziale e mediazione demandata”; la Dott.ssa Laura Centofanti, magistrato e giudice della XVII Sezione Civile del Tribunale di Roma, sul tema “Il ruolo del giudice”; l’avv. Maria Agnino, vice Presidente dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione, sul tema “La nuova mediazione delegata e i Protocolli”.