Si tiene giovedì 26 ottobre, dalle 11 alle 13, il primo dei tre incontri del progetto ESG Mediation Facilty Lab promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la formazione professionale continua.
Il titolo sarà “E = Enviromental: prevenzione e gestione dei conflitti ambientali” e si terrà in diretta streaming. I saluti iniziali saranno a cura di Stefania Pieroni e Francesco Romano Iannuzzi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma. Ad introdurre il progetto ESG – Mediation Facility Lab saranno invece Monica De Rita, Avvocato e Componente esterno della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma e Anna Dimasi, Dottore Commercialista e Componente della Commissione Conciliazione e Mediazione ODCEC di Roma.
Ad intervenire durante la tavola rotonda saranno: Nicola Giudice, Responsabile Servizio di conciliazione Camera Arbitrale di Milano sul tema “Prevenzione e gestione delle controversie ambientali: l’esperienza di FacilitAmbiente e della Camera Arbitrale di Milano” ed Eleonora Rizzuto, Presidente AISEC, l’ Associazione Italiana per lo Sviluppo Economia Circolare sul tema “L’importanza della mediazione: un caso pratico in materia di economia circolare”. A coordinare i lavori il dottore commercialista Federica Palmeri.