Giustino Trincia, Responsabile Ufficio Rapporti con i Consumatori di ABI

Giustino Trincia, Responsabile Ufficio Rapporti con i Consumatori di ABI
L'intervista a ....
Giustino Trincia, Responsabile Ufficio Rapporti con i Consumatori di ABI

 Dott. Trincia, La ringraziamo per il Suo prezioso intervento nel corso della prima Officina della Conciliazione 2018 organizzata dall’Osservatorio sul tema “Dialogo Consumatori e Banche” e a tal proposito Le chiedo dove ha avuto origine tale dialogo e con quali obiettivi? 

“L’origine è nella seconda metà degli anni ’90, in coincidenza con il crescente ruolo del diritto dei consumatori promosso dall’Unione Europea. E’ dal 2003 che l’Associazione Bancaria Italiana ha strutturato un rapporto costante con le Associazioni dei consumatori, basato sull’ascolto, sul dialogo e sulla negoziazione per trovare punti d’incontro volti a risolvere le criticità. E’ un dialogo importante che ha aiutato ed aiuta un ambiente a forte valenza professionale, a lungo ‘banco-centrico’, a stabilire un rapporto strategico per migliorare le relazioni tra il mondo bancario e la propria clientela …..”

Intervista Giustino Trincia

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