Il prossimo lunedì 26 febbraio 2024 – dalle ore 15, tramite la piattaforma Teams – si svolgerà la 1a Officina della Conciliazione di quest’anno, come lo scorso in collaborazione con la Formazione Decentrata della Scuola Superiore della Magistratura. Il tema sarà “Mediazione nella Responsabilità Professionale”.
Dopo la Presentazione dell’incontro a cura del Presidente dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione, Lorenzo Pontecorvo e con il coordinamento dei lavori a cura del magistrato responsabile della formazione decentrata della Scuola superiore della Magistratura, Olga Pirone, ci sarà la relazione introduttiva del dott. Alberto Cisterna, Presidente della XIII sezione civile del Tribunale di Roma, dal titolo “Indici di mediabilità delle controversie in materia di responsabilità professionale”.
A seguire le relazioni dell’avv. Alessia Alesii, Avvocato presso l’Avvocatura di Roma Capitale e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma; del prof. Luigi Tonino Marsella, Medico Legale e Docente Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell’Università di Roma Tor Vergata; dell’avv. Maurizio Gugliotta, Partner dello “Studio legale FGA. Ferraro Giove & Associati”; del dott. Benedetto Nardone, Dottore Commercialista e presidente AICPC. Gli ospiti relatori si occuperanno, rispettivamente, di approfondire la responsabilità nelle professionalità di loro competenza: avvocati, medici, notai e commercialisti.
L’Incontro è destinato alla formazione dei magistrati ordinari, è aperto alla partecipazione di MOT, magistrati onorari, tirocinanti, avvocati, commercialisti e notai. La registrazione potrà essere effettuata tramite una mail a: roma@scuolamagistratura.it. L’incontro è in corso di accreditamento presso gli Ordini professionali.