“Accordi nella crisi di impresa alla luce del nuovo Codice della crisi”. E’ stato questo il tema affrontato nel corso della 1a Officina della Conciliazione 2023, organizzata dall’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione in collaborazione con la Formazione Decentrata dalla Scuola Superiore della Magistratura.
L’evento si è tenuto lunedì 27 marzo 2023, dalle 15:30 alle 17:30 tramite la piattaforma Teams, e ha visto la partecipazione di oltre 80 tra magistrati, avvocati, notai e professionisti del settore.
Ad intervenire: il dott. Fabio Miccio, Giudice del Tribunale di Roma, che ha tenuto una relazione sull’inquadramento sistematico dei nuovi istituti; l’avv. Fiammetta Isidori, avvocato Struttura Affari Legali e Contenzioso della Camera di Commercio di Roma, che ha relazionato sull’attivazione e la gestione della procedura di composizione negoziata; la dott.ssa Marina Scandurra, dottore commercialista e presidente della Commissione sulla composizione negoziata dell’Ordine dei Commercialisti di Roma, che è intervenuta sulla fase di negoziazione. A coordinare l’incontro la dott.ssa Corinna Papetti.
L’Incontro è stato destinato alla formazione dei magistrati ordinari ed aperto alla partecipazione di MOT, magistrati onorari, tirocinanti, avvocati, commercialisti e notai.
A breve, online su questo sito, sarà disponibile il materiale didattico messo a disposizione durante l’incontro