Verrà presentato – lunedì 17 aprile 2023 alle ore 15 – in Campidoglio, nella Sala del Carroccio (data e luogo da confermare) il Rapporto 2021 sui Conflitti e sulla Conciliazione, a cura dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione e dell’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”.
Il volume – pubblicato con Maggioli Editore – è stato curato da Alessia Alesii e Massimo Saraceno, con la presentazione di Lorenzo Pontecorvo e l’introduzione di Maria Agnino e Paola Moreschini.
All’evento è stato inviato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. I saluti istituzionali saranno a cura del Presidente dell’Osservatorio sui Conflitti e sulla Conciliazione Lorenzo Pontecorvo e dei presidenti degli Ordini Professionali e degli Enti partecipanti all’Osservatorio.
Gli interventi saranno di: Alessia Alesii, avvocato dirigente di Roma Capitale e curatrice del Rapporto; Massimo Saraceno, notaio e curatore del Rapporto; Andrea Magnanelli, avvocato dirigente di Roma Capitale; Stefano Ceccanti, professore ordinario di diritto pubblico comparato all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Saranno inoltre presenti i vari autori del Rapporto per rispondere alle domande.
Per info e iscrizioni: osservatorioconciliazione@gmail.com